La stagione di basket sta vivendo un momento molto importante per il suo finale, le parole di Repesa fanno capire che può accadere di tutto.
L’allenatore della Shark ha sottolineato come i playoff saranno incredibili, ma anche come questa stagione per lui sia incredibile.
Il tecnico ha parlato a La Gazzetta dello Sport specificando: “Le mie squadre devono sempre avere il giusto atteggiamento, mettere energia e il gruppo tutto davanti. Trapani è una delle sfide più belle della mia vita. Rimango però della stessa idea. Sono arrivato qui per sfidare me stesso e perché c’era un progetto molto giovane e davvero molto ambizioso”.
Poi passa a parlare del club più nel dettaglio, aggiungendo: “Questa è una città in cui piace molto il basket e il presidente ha messo a disposizione un budget davvero molto importante e una tifoseria che ci ha fatto sentire subito di appoggio. La squadra ha poi risposto molto bene sul campo, sono soddisfatto di quanto fatto fino a questo momento”.
Vedremo cosa accadrà andando avanti di fronte a un tecnico che non ha mai mollato e che ha voglia di stupire ancora e di raggiungere un risultato che si potrebbe definire storico per i suoi.
Repesa è primo col Trapani dopo 24 giornate e sicuramente non se lo aspettava nemmeno il più grande degli ottimisti. Nonostante questo è pronto a raggiungere obiettivi, anche se sa che può accadere ancora di tutto.
Spiega: “Non ho mai pensato di vedere la squadra così avanti, ma ero fiducioso. C’è tutto, o quasi, per essere molto competitivi e questo l’abbiamo dimostrato. Siamo una squadra che sa giocare un bel basket e siamo diventate una delle più divertenti. La gente vuole vedere un basket come quello che stiamo giocando”.
Poi si sofferma sul finale della stagione: “Mancano sei partite e i playoff saranno poi un’altra competizione. Le sorprese possono sempre arrivare, dipende da mille fattori . Da come ci arrivi, se sei fortunato, se ci sono infortuni. Noi dobbiamo solo continuare a migliorare e crescere. Nel finale di stagione ci aspettano degli avversari davvero forti e con molta più esperienza di noi, maggiore tradizione, ma di sicuro non hanno più fame di noi. Il nostro vantaggio è di avere tanti giocatori che si sono messi a disposizione per il risultato comune. Questo è il nostro punto di forza”.
Vedremo se poi i risultati arriveranno come sperano di vedere i tifosi.
Tsunoda non vede l'ora di esordire con la Red Bull nella gara di Suzuka e…
Anche le mogli dei calciatori spesso sono ricche, ma chi è la più ricca? Ci…
Michela Persico e Ludovica Pagani sono state protagoniste di un servizio nella puntata di ieri…
Sapete come sta Zdenek Zeman? Le ultime notizie sul tecnico boemo e le sue condizioni…
Ciro Immobile ha vissuto una parte straordinaria della sua carriera con Zdenek Zeman, oggi ne…
Sapete che ci sono tanti calciatori che giocano ancora ma pensavi si fossero ritirati? Andiamo…