Bayern Monaco – Inter, notizie dall’infermeria: tutti gli assenti

Tutto pronto per la sfida tra Bayern Monaco ed Inter, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League: le probabili formazioni.

Torna la Champions League per le gare d’andata dei quarti di finale. In campo anche l’Inter, unica italiana ancora in corsa nella competizione, che dovrà affrontare il Bayern Monaco. Il match è in programma martedì alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Vincent Kompany
Vincent Kompany, emergenza infortuni per il tecnico del Bayern Monaco in vista della sfida contro l’Inter (Foto da Instagram – fcbayern) – Socialfc.it

Gara complicata per la formazione di Simone Inzaghi, considerato che il club tedesco è rimasto imbattuto nelle ultime 22 partite casalinghe in Champions, l’ultimo KO risale ad esattamente 4 anni fa (7 aprile 2021), quando i bavaresi furono sconfitti 3-2 dal Paris Saint-Germain nell’andata dei quarti del torneo. Il tecnico Vincent Kompany, però, dovrà fare i conti con numerose assenze: tanti i giocatori finiti in infermeria e costretti a saltare la gara contro i nerazzurri.

Bayern Monaco-Inter, tutto pronto per l’andata dei quarti di Champions

L’attesa è quasi finita. Bayern Monaco ed Inter sono pronte per sfidarsi nell’andata dei quarti di finale di Champions League che si disputerà martedì 8 aprile alle ore 21 all’Allianz Arena. Il ritorno, invece, è in programma a San Siro mercoledì 16 aprile alla stessa ora.

Inter
Inter, tutto pronto per la sfida contro il Bayern (Foto da Instagram – inter) – Socialfc.it

Una doppia sfida complicata per i nerazzurri considerata non solo la striscia positiva casalinga dei tedeschi in Champions, ma anche il ruolino di marcia in questa stagione. La formazione di Vincent Kompany, tra campionato e coppe, su 43 partite disputate, ha conquistato 31 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte. In alcuni casi i bavaresi non hanno brillato, basti vedere il pesante KO incassato dal Feyenoord nella fase a girone unico della competizione europea, ma anche l’eliminazione dalla coppa nazionale per mano del Bayer Leverkusen. Il Bayern si è, però, vendicato sugli eterni rivali con un 5-0 complessivo nella doppia sfida degli ottavi di finale di Champions.

L’Inter, reduce dal pari in campionato contro il Parma, ha tutte le carte in regola per battere il Bayern e puntare al passaggio del turno. In questa stagione, nonostante alcune difficoltà, la squadra di Inzaghi ha sempre dimostrato di saper reagire rimanendo in corsa su più fronti. Ad oggi, la squadra di Inzaghi ha conquistato lo stesso numero di successi del Bayern (31), ma disputando 46 partite in totale, 10 i pareggi e 5 le sconfitte, tra campionato e coppe.

Le probabili formazioni: Bayern in emergenza

Il Biscione può anche approfittare delle numerose assenze in casa Bayern. Mister Kompany, difatti, dovrà rinunciare ad alcune pedine fondamentali della sua formazione, fuori per infortunio. Musiala, Upamecano, Davies, Neuer, Ito e Pavlovic non prenderanno parte alla sfida. Ci saranno, invece, Kane e Goretzka che si sono allenati in gruppo dopo i problemi fisici accusati nei giorni scorsi.

Bayern Monaco
Bayern Monaco, Kane recupera per la gara contro l’Inter (Foto da Instagram – fcbayern) – Socialfc.it

In casa Inter, allarme rientrato per Bastoni, che si è allenato in gruppo, dopo aver lasciato il campo per infortunio nel corso della sfida contro il Parma. Non recupereranno, invece, Dumfries, Taremi e Zielinski ancora infermeria.

Di seguito le probabili formazioni dell’incontro:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Kim, Dier, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Olise, Muller, Sané; Kane. Allenatore: Kompany.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Scharer (Svizzera).

Gestione cookie