Sapete che ci sono tanti calciatori che giocano ancora ma pensavi si fossero ritirati? Andiamo a leggere insieme queste bizzarre storie.
Nel campo hanno dato tutto eppure hanno deciso di continuare a giocare ancora, magari scendendo anche in serie minori per farlo.
Partiamo dal roccioso difensore Modibo Diakite che con la Lazio aveva ottenuto ottimi risultati e che oggi ha 38 anni. Negli ultimi anni è sceso nelle categorie inferiori pur di continuare a giocare dividendosi tra Roma City, LUISS e Parioli e tornando a vivere nella capitale dopo che aveva lasciato la Lazio nel 2013. In carriera ha vestito anche le maglie di Sunderland, Fiorentina, Deportivo La Coruna, Sampdoria, Cagliari, Frosinone, Ternana e Bari.
Non possiamo fare a meno di parlare anche dell’incredibile record di Kazuyoshi Miura che ha compiuto da poco 58 anni e che in Italia ha giocato nella stagione 1994/95 nel Genoa. Negli ultimi anni ha giocato sempre in Giappone vestendo tante maglie ma soprattutto quelle del Yokohama FC e del Vissel Kobe ma anche quelli dei Verdy Kawasaki. Un calciatore leggendario che continua a giocare ad alto ritmo anche se ha quasi sessant’anni.
Anche Carlos Bacca, che a settembre compirà 39 anni, continua a giocare. La sua esplosione era arrivata nella stagione 2013/2014 con il Siviglia tanto che due anni dopo lo aveva acquistato al Milan. In rossonero aveva deluso abbastanza nonostante avesse continuato a segnare i suoi gol. Dal 2022 è tornato all’Atletico Junior squadra in cui era cresciuto da bambino e dove aveva giocato, dopo vari prestiti, tra il 2009 e il 2012.
Anche Javier Hernandez gioca ancora, anche se ha 37 anni. Nato a Guadalajara il 1° giugno del 1988 e oggi è tornato nella squadra della sua città dove lo aveva pescato il Manchester United nel 2010. Per tre anni era andato a giocare nella MLS League negli Stati Uniti riuscendo a collezionare tanti gol e dopo essersi fermato un anno ora è tornato a giocare in Messico.
Giocatori con storie diverse che hanno raccontato la loro carriera grazie alla personalità e alla voglia di mettersi sempre in evidenza. Staremo a vedere quando decideranno di ritirarsi e quale sarà il loro futuro. E voi lo sapevate che questi calciatori giocavano ancora a calcio? Sicuramente si tratta di casi isolati e particolari, ma nonostante questo in molti pensavano che si fossero ritirati e lasciato il mondo del calcio magari anche da diversi anni. Dei racconti sicuramente emozionanti e da riscoprire.
La stagione di basket sta vivendo un momento molto importante per il suo finale, le…
Tsunoda non vede l'ora di esordire con la Red Bull nella gara di Suzuka e…
Anche le mogli dei calciatori spesso sono ricche, ma chi è la più ricca? Ci…
Michela Persico e Ludovica Pagani sono state protagoniste di un servizio nella puntata di ieri…
Sapete come sta Zdenek Zeman? Le ultime notizie sul tecnico boemo e le sue condizioni…
Ciro Immobile ha vissuto una parte straordinaria della sua carriera con Zdenek Zeman, oggi ne…