La Juventus è alla ricerca di un centrocampista su cui costruire il suo gioco, il nome forte è quello di Sandro Tonali.
Il centrocampista del Newcastle e della nazionale azzurra sarebbe felice di ritornare in Italia dopo l’addio e il momento difficile vissuto per la squalifica.

Proprio in questi giorni il ragazzo ha evidenziato come ci sia stata già in passato la possibilità di andare a vestire il bianconero. Nel 2020 l’allora difensore bianconero Matthijs De Ligt gli aveva consigliato di andare a vestire il bianconero anche se alla fine non se ne fece niente con il ragazzo pronto ad andare a giocare con la maglia del Milan dopo la retrocessione in Serie B.
A Torino lavorano alla ricerca di un regista dopo che ormai Douglas Luiz è stato considerato un progetto fallito. Il centrocampista brasiliano era arrivato in estate e per prenderlo i bianconeri avevano sacrificato i cartellini di Barrenechea e Iling Jr. L’amore con Torino però non è mai scoppiato per l’eclettico centrocampista, mai entrato nel ritmo della squadra bianconera e anche protagonista di numerosi problemi fisici.
Tonali verso la Juventus
Prendere Sandro Tonali per i bianconeri non sarà comunque facile. Ricordiamo che il calciatore è stato pagato a cifre record dal Newcastle anche se poi si è deprezzato per la squalifica di un anno in merito allo scandalo calcioscommesse.

Tornato in campo il ragazzo ha dimostrato di essere pronto per tornare subito a giocare ad altissimi livelli. Il Newcastle non avrebbe questa grande voglia di cederlo, ma qualora decidesse di acconsentire alle sue richieste di ritornare in Italia avrebbe bisogno di un altro regista.
Proprio per questo si sta facendo il nome di Douglas Luiz in uno scambio di cartellini che obbligherebbe i bianconeri di aggiungere anche un assegno in favore dei bianconeri inglesi. Non è da escludere però che Igor Tudor ridia nuova vita al ragazzo come fatto già con altri calciatori che erano stati allontanati da Thiago Motta, uno su tutti proprio Dusan Vlahovic.
Mancano sette partite alla fine del campionato ma sembra ancora lunghissimo perché la Juve deve ora pensare solo a qualificarsi in Champions League. E se la Serie A terminasse oggi la classifica non sarebbe benevola sotto questo punto di vista. Di fatto però si studia anche la prossima stagione quando davvero questa volta non si potrà più sbagliare e Sandro Tonali sarebbe come segnare un gol a porta vuota in una gara già sul risultato di 2-0.