Harry Kane è impegnato con la maglia del Bayern Monaco in un rush finale di stagione che potrebbe portarlo a vincere un trofeo per la prima volta. Le voci di calciomercato non si fermano.
Sono in molti quelli che sottolineano come in estate il calciatore britannico potrebbe cambiare ulteriormente maglia.

Nelle ultime settimane si è parlato molto della possibilità, poi, di vederlo tornare nel suo habitat naturale, la Premier League. Il calciatore però ha dimostrato di avere idee totalmente diverse anche se, come sappiamo, le parole se le porta via il vento e i cambiamenti nel calcio sono all’ordine del giorno.
“Sono uscite delle storie senza basi di verità. Sono concentrato al 100% sul Bayern Monaco, non so da dove arrivino questi accostamenti a squadre della Premier League”, così ha commentato le voci il centravanti ex Tottenham.
Secondo Transfermarkt pare che su di lui ci siano soprattutto i due Manchester, lo United e il City, ma anche il Chelsea e per andare all’estero il Paris Saint German. Il contratto con i bavaresi però scadrà il 30 giugno del 2027 e al momento c’è ancora tempo per discutere di un eventuale rinnovo o per parlare di lista degli svincolati.
Harry Kane e la sua maledizione
Harry Kane sta facendo di tutto per dire la sua, ma pare che la maledizione non abbia voglia di abbandonarlo. In 10 stagioni di Tottenham, dove ha segnato la bellezza di 280 reti, non è mai riuscito ad alzare una coppa al cielo.
Questo non fa sicuramente strano considerando che gli Spurs notoriamente sono una squadra che arriva sempre vicino all’obiettivo senza mai riuscire a centrarlo. Quello che invece ha spaventato ulteriormente è il suo arrivo in Baviera.

Nell’estate del 2023 viene acquistato dal Bayern Monaco, una delle squadre più vincenti del mondo, ma nonostante 44 gol nella prima stagione non riesce ancora a vincere nulla. Quest’anno ne ha già fatti 33 e sebbene la squadra sia prima in Bundesliga e ai quarti di Champions League sicuramente il calciatore starà incrociando le dita per sfatare questo tabù.
E chissà che davvero nella prossima stagione non possa decidere di tornare in Premier League magari proprio dopo aver conquistato la Bundes con i bavaresi. Il calcio non si ferma ed è tutto in evoluzione, il ragazzo sogna di fare ancora bene ma chissà se davvero per lui arriverà l’offerta in grado di fargli tremare le gambe e perdere ogni certezza.