Il gesto di Lamine Yamal che è diventato virale: il campione del Barcellona e della Spagna non le manda sicuramente a dire.
Lamine Yamal, giovane stella del Barcellona, ha risposto con ironia alle critiche mosse dall’ex calciatore olandese Rafael van der Vaart riguardo al suo modo di giocare e a un modo molto particolare di tenere i pantaloncini durante il match. Le polemiche sono esplose dopo che dopo che lla Spagna ha eliminato l’Olanda nei quarti di finale della Nations League.

Van der Vaart aveva espresso il suo disappunto riguardo all’atteggiamento di Yamal prima della partita, accusandolo di indossare pantaloncini troppo bassi e di non impegnarsi abbastanza in campo. Per l’ex stella del Real Madrid, rivale storico del Barcellona, l’atteggiamento del campioncino spagnolo era – per usare un eufemismo – un po’ troppo lezioso.
La replica di Lamine Yamal strappa solo applausi
Da parte sua, Yamal, con il suo spirito giovanile e la naturale risposta alla critica, ha reagito in modo divertente e ironico. Dopo la vittoria, ha pubblicato su Instagram una foto in cui abbassava i pantaloncini: un gesto che è diventato subito virale, ma che al contempo ha fatto anche molto discutere, proprio per l’irriverenza e la naturalezza con cui il giovane talento ha replicato alle critiche che gli sono piovute addosso.

L’irriverenza non è mai abbastanza, per cui la foto in cui sbeffeggiava Van der Vaart, e che si mescolava ad altre foto della partita, era accompagnata da una didascalia: “Pantaloni abbassati, un gol, un rigore sbagliato e in semifinale. Vamos Spagna!”. Una replica senza peli sulla lingua, che strappa davvero moltissimi applausi ai follower del calciatore della Spagna e del Barcellona.
Nonostante l’errore dal dischetto durante i rigori, infatti, Yamal ha giocato un ruolo cruciale nella qualificazione della Spagna alle semifinali della competizione. Ha segnato un gol nei supplementari e ha contribuito alla vittoria decisiva contro l’Olanda. La sua risposta sui social non solo ha messo in evidenza il suo carattere ma ha anche ironizzato sulla frecciatina di Van der Vaart. Altro che pantaloncini abbassati.
Un campione maturo per l’età che ha: Yamal e le critiche che lo hanno colpito
Il giovane talento del Barcellona ha sempre dimostrato una forte personalità, come dimostrato anche in altre occasioni, come quando ha risposto a Adrien Rabiot dopo aver eliminato la Francia al Campionato Europeo, mostrando una grande capacità di non farsi abbattere dalle critiche. Anzi, anche contro l’Olanda, la prestazione di Yamal è stata una delle note più positive della partita, nonostante il suo errore dal dischetto.

Poco male se all’ex Real Madrid non è piaciuta, ma i compagni di squadra, come Pedri, hanno lodato la sua calma sotto pressione, evidenziando come Yamal sembri giocare senza essere influenzato dalle difficoltà del momento. Ora per Yamal e compagni c’è la sfida contro la Francia in semifinale, l’avventura in Nations League – per loro – continua con un altro grande classico.